Parola d’ordine? Bio! Dalla frutta ai detersivi.

Nelle scaffalature bio troviamo rigorosamente prodotti alimentari e non, completamente privi di sostanze chimiche nocive sia per l'ambiente che per la nostra salute.

15/mag/2011 09.58.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ristabilire un contatto più diretto con il territorio, in armonia con la natura e nel rispetto dell’ambiente sta diventando una scelta di vita ed una priorità per un numero sempre più alto di persone. Ed è proprio per corrispondere a questo tipo di clientela informata che nascono i negozi bio. Nelle scaffalature bio troviamo rigorosamente prodotti alimentari e non, completamente privi di sostanze chimiche nocive sia per l’ambiente che per la nostra salute. Riso, pasta e frutta bio sono fra i prodotti più venduti ed apprezzati, soprattutto perché alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata.

 Ma non è finita qui perché uno dei trend in crescita della “green-revolution” è senza dubbio la vendita di detersivi sfusi. Avete capito bene, il detersivo viene spillato proprio come la birra al bar! Come funziona? Ci si reca nel punto vendita muniti di un proprio contenitore che andrà poi riempito con il detersivo desiderato … rigorosamente senza additivi chimici ed enzimi. In questo modo si risparmia sui costi di consumo, imballaggio e smaltimento della plastica.

Si può scegliere tra una vasta gamma di detersivi per tutta la casa in grado di sfruttare le proprietà degli olii essenziali ricavati da piante e frutti di uso comune come il limone, l’arancio, il pino e l’aloe vera. Il mondo dell’agricoltura biologica e dei prodotti bio apre davvero la strada verso un nuovo modo di intendere l’economia e il legame tra attività umana e natura. Forse è arrivato il tempo di rivedere le nostre regole di comportamento ed orientarci verso un tipo di consumo più consapevole e a misura d’uomo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl