Tra gli affitti online anche quelli per vacanze

Fra gli annunci di case e appartamenti on line (affitto benevento, affitto brescia, case torino, case padova, ecc.) i siti specializzati propongono pagine speciali dedicate alle locazioni di case e appartamenti per vacanze.

Luoghi Napoli, Piemonte, Val d'Aosta, Portogallo, Francia, Spagna, Venezia
Argomenti edilizia, giornali, pubblicità, sci

15/gen/2012 13.06.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Così ci si può organizzare nella ricerca di un alloggio per un fine settimana in montagna, in una città d'arte o in qualunque località turistica che sia inserita nel database del sito, solitamente a forte copertura su tutto il territorio nazionale e talvolta anche internazionale (Spagna, Francia e Portogallo sono spesso opzioni di ricerca possibili). In questa stagione fioccano gli annunci per affitti vacanzieri nelle località trentine e alto-atesine, ma anche sulle nevi del Piemonte, della Val d'Aosta, a Venezia, nel centro storico di Napoli, e così via. Insomma, queste rubriche ad hoc per i luoghi di soggiorno consentono di visualizzare immediatamente le offerte disponibili in una data città e di visualizzarle in ogni dettaglio, magari anche solo per raccogliere qualche spunto interessante per le prossime ferie.

In questo tipo di inserzioni sono indicati il numero dei posti letto, la tipologia e il numero delle stanze, l'eventualità di altri locali utili (cantina, garage, ecc.), la posizione della casa/appartamento nella località turistica (nel caso di una stazione sciistica, la sua collocazione rispetto alle piste da sci e ai luoghi di divertimento locali), la quota settimanale d'affitto comprensiva o meno dei consumi (acqua, energia elettrica, riscaldamento), la durata minima dell'affitto (per esempio, “una settimana”), esigenze specifiche dell'inserzionista (per esempio, “appartamento ideale per famiglie, no gruppi di ragazzi”). Non mancano la descrizione delle stanze, dell'arredamento e degli elettrodomestici; le caratteristiche esterne dell'edificio; una photogallery; i prezzi per stagione e un calendario annuale sulla disponibilità dell'alloggio.