Cercar casa con le applicazioni iPad e iPhone

Cercar casa con le applicazioni iPad e iPhone.

19/gen/2012 19.59.46 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

In Rete i siti di annunci immobiliari sono aggiornati anche sulle ultime novità nel campo delle nuove tecnologie della comunicazione e dei nuovi strumenti a disposizione degli utenti. Le applicazioni per iPad e iPhone distribuite gratuitamente da questi portali consentono di effettuare le proprie ricerche di case, appartamenti, locali commerciali (per es. affitto bolzano, affitto rimini, ecc.) in qualsiasi momento e ovunque, per strada, magari per passare a dare una rapida occhiata all'immobile di proprio interesse. 

La ricerca degli edifici su mappe non ha confini così come le operazioni di ricerca opportunamente e dettagliatamente filtrate dalle opzioni disponibili, sempre più numerose ma allo stesso tempo raffinate. Tra l'altro il touch screen dei dispositivi Apple permette all'utente di velocizzare e semplificare ulteriormente le azioni di indagine. Il database messo a disposizione dal sito immobiliare è solitamente molto nutrito, flessibile e scalabile, con la possibilità di organizzare liste di inserzioni per zona, prezzo, dimensione della casa/stanza/appartamento, numero di locali, piano basso/piano alto dell'edificio, ecc. 

Inoltre si può memorizzare la cronologia delle ultime ricerche effettuate, così come per un qualsiasi browser online, mentre per coloro che si registrano a questo tipo di servizio spesso c'è anche la possibilità di sincronizzare le ricerche svolte sul sito tramite pc con quelle svolte via iPad/iPhone. Infine, scorrere la galleria delle immagini ad alta definizione e formattate appositamente per i dispositivi in questione rende più piacevole la ricerca e maggiore giustizia, nel bene e nel male, alle caratteristiche delle abitazioni.   

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl