L'immobiliare online: annunci, consigli e curiosità

L'immobiliare online: annunci, consigli e curiosità.

23/gen/2012 19.42.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

I migliori siti di annunci immobiliari propongono una serie di informazioni che dallo specifico al generico toccano il mercato del mattone da molteplici punti di vista. Da un lato, le pagine dedicate alle inserzioni vere e proprie sono sempre più stratificate da filtri e chiavi di ricerca che facilitano la navigazione dell'utente, indirizzandolo verso le proposte più aderenti alle sue esigenze (per es., case torino, case ravenna, ecc. con foto, video, visite virtuali, prezzi al mq,...). 

Dall'altro, sono presenti sezioni dedicate a case ed affitti in località turistiche, italiane e non, specie presso stazioni sciistiche e invernali in questa stagione. Non mancano link aperti alle curiosità degli utenti, magari ricchi di notizie intorno alla vendita di mega ville appartenenti a personaggi pubblici e pop star oppure news relative a case da sogno scoperte in giro per il mondo. 

L'immobiliare online è però anche un utile strumento per chi cerca, vende o affitta una struttura abitativa, commerciale o altro per ragioni più concrete e non sempre così semplici. Grazie al servizio di consulenza gratuita, questi siti consentono di sciogliere molti e spinosi dubbi su questioni pratiche: come pagare la cedolare secca sul modello 730, quanto costa e come fare la certificazione energetica, quali sono i costi sostenuti da chi decide di vendere casa e così via. Inoltre, nelle pagine dei forum e delle “domande&risposte”, lo scambio di informazioni fra utenti diventa un ottimo bacino di informazioni e di esperienze intorno al quale orientarsi con maggior destrezza, o perlomeno attenzione, nel mercato del mattone. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl