Terza edizione "Fa' la Cosa Giusta! Trento"

Trento" Si aprono a metà luglio le iscrizioni per gli espositori alle terza edizione di "Fa' la Cosa Giusta!

28/giu/2007 14.18.00 Trentino Arcobaleno Contatta l'autore

Si aprono a metà luglio le iscrizioni per gli espositori alle terza edizione di "Fa' la Cosa Giusta! - Trento", e dal numero di domande già arrivate agli organizzatori, si preannuncia una edizione ancora più ricca delle precedenti.

Si svolgerà dal 2 al 4 novembre la terza edizione di “Fa’ la Cosa Giusta! - Trento”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che con gli oltre 8.000 visitatori dello scorso anno si sta confermando un punto fermo del panorama fieristico trentino.

Organizzata da Trentino Arcobaleno, Rete Lilliput e Confesercenti del Trentino, la mostra mercato porterà anche quest’anno nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco oltre 160 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente. Per i consumatori ma anche per le scuole, una occasione per incontrare aziende, progetti e buone prassi amministrative, che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente.

Ulteriormente ampliato rispetto allo scorso anno lo spazio per i bambini, che ha già meritato alla manifestazione, prima in provincia, il marchio “Family in Trentino” attribuito dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento, che testimonia una speciale attenzione alle famiglie. Le numerose attività organizzate daranno la possibilità ai genitori di visitare la fiera in tranquillità, e ai figli (che non pagano l’ingresso) di incontrare i temi della fiera attraverso modalità adatte alla loro età.

Novità 2007 sarà la tensostruttura “Ristora mente e corpo”, dove i visitatori potranno gustare la cucina biologica dello spazio ristoro, e incontrare le proposte delle associazioni trentine impegnate sui temi dell'educazione e formazione nell'ambito del consumo critico e gli stili di vita sostenibili.”

Ancora in fase di progettazione il programma culturale, che anche quest'anno affiancherà ai laboratori pratici e agli spettacoli, numerosi appuntamenti di grande interesse. Maggiori dettagli su queste pagine nei mesi prossimi.

E come tradizione il primo evento promozionale della fiera sarà “Giusto un Giro!”, l'escursione cicloturistica alla scoperta dell'economia solidale trentina, che quest'anno percorrerà le strade della Paganella, per poi scendere a Ponte Arche, risalire nel Bleggio, scendere a Riva, risalire a Brentonico, attraversare la val d'Adige ad Ala e risalire a Folgaria e Lavarone prima di tornare a Trento. Dal 20 al 24 luglio, info presso segreteria@trentinoercobaleno.it