Pagerank Patatrak, è partito il nuovo SEO contest tutto italiano!

12/apr/2008 11.10.00 Pubbly Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Due anni fa scrivevo la mia prima pagine web per competere nel SEO contest dei fattori arcani, una gara finalizzata a posizionare una pagina web al primo posto dei principali motori di ricerca. Utilizzando esclusivamente tecniche White Hat, evitando cioè spam e tecniche poco corrette in generale, riuscii ad arrivare in buona posizione su Google e su Yahoo!. Da quel momento è iniziata la mia passione intensa per il SEO/SEM e il web marketing.

24 mesi dopo quella prima gara, Giorgiotave ha lanciato una nuova Gara-Test di Posizionamento: Pagerank patatrak. Come si evince dal nome, il contest ruota intorno alla barretta verde e alla sua lenta e costante perdita di valore ai fini del posizionamento nelle SERP: il vincitore della competizione sarà infatti colui che riuscirà a posizionarsi al primo posto su Google per la chiave Pagerank Patatrak… mantenendo però il suo PageRank a zero! Immagino quindi tecniche SEO “al contrario”, come linkare gli avversari da pagine con alto PR (per far loro guadagnare PageRank e quindi escluderli dalla competizione), o virtuosismi in ”zona cesarini”, come link pesanti giocati all’ultimo minuto e redirect 301 sul filo di lana (per azzerare il PR di una pagina già valorizzata, ma comunque mantenere invariato il rank).

Sistemi ammessi per la gara di Posizionamento: E' concesso usare qualsiasi sistema o metodo di posizionamento; al fine di studiare più tecniche possibili abbiamo creato premi con caratteristiche diverse.

Cosa si vince: L'Attestato ed il Banner-premio GT.

Chi Vince:

Al fine di permettere ad ognuno di partecipare usando studi diversi, abbiamo creato 4 premi di pari livello.

Premio SEO-Patrak:
chi risulta primo per la chiave Pagerank patatrak su Google.it a mezzogiorno (ora italiana) del 10° giorno successivo all'inizio del prossimo upgrade del PageRank di Google, con dominio registrato dopo il 31 Gennaio 2008, ma presenti PageRank zero [barra completamente bianca] e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).

Premio Articolo Blog:
alla prima pagina interna di blog che risulti per la chiave Pagerank patatrak , alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero [barra completamente bianca] e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).

Premio Anzianità:
al primo dominio o sottodominio che risulti per la chiave Pagerank patatrak , alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero [barra completamente bianca ] con dominio registrato prima del 1° Febbraio 2008 e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).

Premio Redirect:
al primo documento che risulti per la chiave Pagerank patatrak , alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero [barra completamente bianca ] senza nessun limite nella registrazione del dominio e nel cambio url.

* L'ufficializzazione dell'inizio del prossimo Upgrade sarà dichiarata da Giorgiotave.

Premiazione:
Ai vincitori sarà consegnato l'Attestato ed il banner nel corso di una Conferenza che tratterà anche del Peso del Pagerank nel posizionamento, con pranzo e cerimonia che si terrà a Milano durante il mese di giugno, alla presenza di autorità di spicco del web internazionale e dei Forumisti del Forum GT che sono fin da ora là invitati. Gadget:

Gadget a sorpresa saranno consegnati a tutti i forumisti presenti alla Conferenza.
Perchè partecipare?

Dall'ultimo test-libero dei Fattori arcani sono passati due anni; per Internet 3 ere geologiche.
Tante cose sono cambiate da allora e ci troviamo a doverci rapportare ad un web ben differente.
Abbiamo recentemente visto cambiare radicalmente l'espressione della barretta verde del pagerank e da tempo ne conosciamo il forte ridimensionamento della sua importanza nel posizionamento.

* Quanto conta effettivamente oggi il PR?

* Fino a che punto possono essere considerate attendibili le numerose tesi presenti su questo Forum che tendono a rendere quasi nulla (o comunque fortemente ridimensionata) l'influenza del PageRank?

* Cosa realmente ha determinato il posizionamento della GT Directory con la key directory ( 5° di un miliardo e ottocentomilioni di pagine ) nonostante il suo striminzito PR=3?

(da notare in 32° posizione la Directory di Yahoo a PR7, e Dmoz in 34° con PR8 !)

* Quando conta avere una struttura creata appositamente per spingere la home page o altre pagine del sito stesso senza cadere nelle penalizzazioni di Google?

* Quando e come creare un Network che possa spingere un sito? Che tempistiche si devono usare per inserire i link? Quanto questi influenzano il PageRank?

E' di fronte a noi dunque la grande opportunità di compiere un formidabile studio-test inducendo risultati, comparandoli e studiandoli, ed nel modo divertente e cordiale tipico del feeling GT

La gara-test Pagerank patatrak diviene quindi un formidabile momento di approfondimento e ricerca di uno dei più discussi tools di Google e del Posizionamento in genere.

Vuoi Studiare? Vuoi imparare come si posiziona il tuo sito?

Allora partecipa....non ci sono iscrizioni, crea la tua pagina e posizionala per la chiave Pagerank patatrak ma... mantenendo il tuo pagerank a zero!

Inutile lamentarsi con frasi del tipo: "non sono pratico", "sono impreparato".

Questo è un esercizio ed un momento di studio unico e chiunque può imparare qualcosa da esso!

Potete applicarvi e capire aspetti della risposta dei Motori di Ricerca come mai avete potuto fare prima, in una serp dove tutti i siti partono da zero e non esistono anzianità: non perdete questa opportunità!

Buon Studio, Buon Divertimento e Buon Pagerank patatrak

Per maggiori informazioni: Pagerank Patatrak
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl