Liberalizziamo la Stevia, dolcificante naturale!

Liberalizziamo la Stevia, dolcificante naturale!

02/gen/2009 09.47.40 Pubbly Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Al Ministro della Salute
Sen. Maurizio Sacconi


La Stevia Rebaudiana è un arbusto perenne originario delle montagne del Paraguay usato da secoli dagli Indios per le sue particolarissime proprietà curative, ma soprattutto per il suo incredibile sapore dolce, che allo stato naturale sotto forma di foglia è di circa 15 volte maggiore del comune saccarosio (o zucchero bianco) SENZA avere le calorie, l'indice glicemico o il potere acidificante di questa terribile polvere bianca.

Dopo quasi un decennio di ostracismo, finalmente la Food & Drugs Administration (FDA), il corrispettivo statunitense del nostro Ministero della Salute, ne ha permesso l'utilizzo come dolcificante, aprendo la strada ad una vera e propria rivoluzione nel settore alimentare americano

Alla luce di queste importanti decisioni, che eliminano definitivamente anche l'unico ostacolo all'utilizzazione di un ingrediente naturale che sembra portare con sé solo vantaggi e nessun tipo di controindicazione (può essere usato anche dai diabetici e non crea carie),

CHIEDIAMO

che anche in Italia il Ministero si impegni per una introduzione obbligatoria della Stevia a livello industriale in sostituzione di tutti i dolcificanti problematici e/o sintetici attualmente in uso nell'industria alimentare, consigliandone anche l'uso per prodotti che attualmente continuano a dolcificare con lo zucchero raffinato.

Auspichiamo inoltre che se ne metta immediatamente in commercio per libero uso sia l'estratto secco, sia il principio attivo (rebaudioside A) sotto forma di dolcificante per uso personale domestico.

Firma e fai girare questa petizione, grazie!
http://www.sottoscrivo.com/35_liberalizziamo-la-stevia-rebaudiana.htm

Scritto da Autodifesa Alimentare per Sottoscrivo.com, il portale dedicato di petizioni no profit per la tutela e la difesa di ogni diritto!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl