L’ASSOCIAZIONE IMPRESE AMICHE DELL’AMBIENTE, CON LA PROPRIA RETE DI IMPRESE E CITTADINI, PROMUOVE GLI “ACQUISTI RESPONSABILI” E RIDUCE L A CO2.

14/dic/2009 13.37.44 albertomg Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Accelerare la creazione di una economia sostenibile, equa e solidale, sviluppando una piattaforma di relazione sociale e di concreta collaborazione tra le imprese e le persone che hanno scelto di assumersi la responsabilità di creare il futuro in cui vorremo vivere”

 

Questa à la mission dell'Associazione “Cittadini e Imprese Amiche dell’Ambiente”, nata a settembre di quest’anno di cui Palm è uno dei soci promotori. Il progetto “Green Pallet dal cuore verde” diventa strumento a favore dell’uomo e dell’ambiente e rende possibile mettere insieme imprese e cittadini per aprire una relazione e dialettica costruttiva sui temi della produzione e consumo sostenibili; la crisi economica attuale è dovuta anche al deterioramento della fiducia tra le imprese e i cittadini.

 

L’Associazione ha lo scopo di favorire il passaggio da un’economia di prodotto ad un economia di sistema con l’uomo al centro del progetto, che punti a valorizzare l’economia dei territori e del Made in Italy creando filiere locali e forme di aggregazione territoriale attraverso strategie imprenditoriali capaci di coniugare la crescita economica e la sostenibilità dello sviluppo locale. Questo al fine di creare un modello economico innovativo in cui il cittadino riacquista fiducia nell’impresa e diventa co-produttore con l’impresa, e attraverso la sua scelta di consumo responsabile può diventare protagonista e contribuire a migliorare il pianeta.

 

L’accordo tra chi produce e chi consuma dà vita ad un’economia rigenerativa, a zero sprechi, capace di creare un valore che non è solo aumentare il profitto, ma anche quello di creare un futuro migliore proprio perché è un’economia partecipata e capace di futuro per noi e i nostri figli.

 

Entrare a far parte dell’Associazione significa agire da protagonista per promuovere uno sviluppo sostenibile per rafforzare la competitività del “Made in Italy”, valorizzare la qualità dei territori e accrescere la qualità della vita e il benessere del cittadino.

L’Associazione diviene quindi un luogo dove crescere in termini culturali, di sistema, di approccio e di relazioni, e ogni impresa avrà la possibilità di dialogare con il proprio territorio dando vita ad una “moltitudine inarrestabile”.

 

Mettersi in rete non solo salva, ma tiene viva ed esalta la libertà di ciascuno le cui capacità e risorse diventano opportunità per tutti. Così si può diventare competitivi e stare sul mercato da protagonisti.

 

Un lungo viaggio inizia a piccoli passi … facciamoli insieme.

 

Primo Barzoni

Presidente Palm S.p.a. e Presidente dell’Associazione “Cittadini e Imprese Amiche dell’ambiente”

Per informazioni:

Primo Barzoni Presidente e A.D. Palm SpA - Via Gerbolina, 7 - 46019 Viadana (MN)

tel. 0375.8202229 fax 0375.8202222

p.barzoni@palm.it, a.contri@palm.it

www.palm.it www.greenpallet.it www.ecoimprese.it; www.palletdesign.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl