Uomo, Natura e Agricoltura nel processo evolutivo

Uomo, Natura e Agricoltura nel processo evolutivo COMUNICATO STAMPA Uomo, Natura e Agricoltura nel processo evolutivo L'agricoltura ha sempre tratto grande giovamento dalle scoperte relative alla biologia e all'ingegneria genetica, basti pensare all'incrocio e alla selezione delle specie vegetali o agli OGM.

17/dic/2009 17.51.53 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

logo2.tif

COMUNICATO STAMPA 

 

Uomo, Natura e Agricoltura nel processo evolutivo

 

L’agricoltura  ha sempre tratto grande giovamento dalle scoperte relative alla biologia e all’ingegneria genetica, basti pensare all’incrocio e alla selezione delle specie vegetali o agli OGM.

Nel bicentenario della nascita di Charles Darwin, il prof. Minelli – ordinario di zoologia all’università di Padova – ha tenuto una lettura presso l’Accademia dei Georgofili in cui ha spiegato come anche le piante di interesse agrario e gli animali forniscano modelli utilissimi alla comprensione del processo evolutivo.

Il prof. Minelli ha poi ricordato che le pratiche agrarie non sono una conquista esclusiva della specie umana perché alcune curiose forme di agricoltura e di zootecnia sono individuabili anche in certi gruppi di animali e piante.

 

Giulia Bartalozzi
Ufficio Stampa
Accademia dei Georgofili
Logge Uffizi Corti - 50122 Firenze
Tel. 055 212114
Cell. 338 3901467
e-mail: ufficio.stampa@georgofili.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl