Energie Rinnovabili

Energie Rinnovabili Le Energie Rinnovabili rappresentano una risorsa fondamentale in argomento si sviluppo e crescita ecosostenibile, è per questo che, negli ultimi anni, si stà assistendo ad una straordinaria diffusione di impianti ad energie rinnovabili, quali ad esempio l'Energia Fotovoltaica.

14/gen/2010 12.27.39 WebMaremma Contatta l'autore

Sono state create molte espressioni per designare le energie illimitate quindi : Energie Rinnovabili, Energie Sostenibili, Fonti Alternative di Energia, anche se in base alle vocaboli si materializzano certe diversità, che si realizzano nelle origini delle fonti stesse.

Con la locuzione Energie Rinnovabili si indicano tutte quelle tipologie di energia prodotta da sorgenti che non sono esauribili, il cui sfruttamento non possa in nessun modo pregiudicare le risorse dell'ambiente nel breve e nel lungo periodo, parliamo quindi di mare e vento, vale a dire fonti energetiche interminabili, che possono sostituire quelle fonti energetiche che si originano da elementi con lunghi periodi di formazione, quali, ad esempio, il petrolio.

Le Fonti Alternative di Energia includono l'Energia Marina e l'Energia da Biomasse, l'utilizzo di tali fonti energetiche consente un progresso sostenibile per l'ambiente.

Le Energie Sostenibili si dividono in due gruppi, quindi : Energie Classiche, che comprendono le energie geotermiche e idroelettriche, ed Energie Nuove, riconosciute nell'Energia Solare, Energia Eolica, Energia da Biomassa, un'altra differenza esiste tra le Fonti Energetiche Programmabili, che raggruppano gli allestimenti a combustibili fossili e rifiuti solidi urbani, e Fonti Non Programmabili quindi apparati geotermici e a biogas.