USA: preservativi per salvare le specie in via di estinzione

USA: preservativi per salvare le specie in via di estinzione Con un team di oltre 3000 volontari, Il Centro per la diversità biologica, un organizzazione ecologista statunitense, ha distribuito 100 mila preservativi in scatole raffiguranti sei animali in via di estinzione e con uno slogan in favore della protezione di queste specie.

15/feb/2010 11.03.22 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

Con un team di oltre 3000 volontari, Il Centro per la diversità biologica, un organizzazione ecologista statunitense,  ha distribuito 100 mila preservativi in scatole raffiguranti sei animali in via di estinzione e con uno slogan in favore della protezione di queste specie. All’interno di ogni scatola, l’organizzazione non-governativa (Ong) ha inserito un messaggio sulla sovrappopolazione: “Per un mondo che sia vivibile per le altre specie - e sano e prospero per noi - adottate un comportamento riproduttivo responsabile”.

Questa campagna,  per mettere in evidenza come l’insostenibile crescita della popolazione umana stia portando a un vero e proprio cataclisma delle altre specie.
7 miliardi di persone, la razza umana non solo è il mammifero più diffuso sulla Terra ma è il mammifero più diffuso che sia mai esistito. Prevedere i bisogni e i desideri di tutte queste persone - in particolare le nazioni insdustrializzate, ad alto consumo - ha spinto l’homo sapiens ad assorbire il 50% di acqua dolce del pianeta e ad utilizzarla per sviluppare il 50%  della massa continentale. Il risultato è che altre specie non hanno più un posto in cui vivere.

Le specie in via di estinzione indicate nella campagna sono l’orso polare, la civetta chiazzata, il necroforo (un insetto della famiglia degli scarabei), il giaguaro, la rana di Puerto Rico e un piccolo pesce della famiglia dei Percina. Il sito internet dell’iniziativa è www.endangeredspeciescondoms.com/. Delle 6 specie di animali raffigurati è possibile scaricare gratis la suoneria del verso sul proprio cellulare.

Tratto da: Comodo.it