STAPPIAMO e RICICLIAMO iniziativa per RACCOGLIERE I TAPPI DI PLASTICA

15/feb/2010 11.39.25 SOAP KAYAK RACE gara con canoe di cartone Contatta l'autore

STAPPIAMO e RICICLIAMO e' un'iniziativa nata per raccogliere i tappi di plastica (PE) durante le gare della Soap Kayak Race. Le divertentissime gare con le canoe di cartone oltre ad essere delle manifestazioni ecocompatibili ed ecosostenibili diventeranno dal 2010 anche un punto di raccolta per tutti coloro che giorno dopo giorno raccolgono i tappi di plastica. Lo scopo è quello di raggiungere una quantita' considerevole di tappi di plastica che grazie all'Associazione Volontari per Mozzo si tramuteranno in attrezzature per persone bisognose. Quindi chiediamo a tutti i team che parteciperanno alla gara, al pubblico ma anche a tutte quelle persone che vogliono abbracciare questa iniziativa di incominciare fin da oggi a raccogliere i tappi in PE, vanno bene tutti i tappi di plastica come quelli delle bottiglie d'acqua, dei contenitori di latte, succhi di frutta, ma anche detersivi e flaconi per l'igiene come shapoo e dentifricio. Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa perche' la nostra manifestazione incarna il pesiero "riciclare e' utile e divertente" Ecco perche' secondo noi ogni individuo ha il dovere di adottare comportamenti piu' sostenibili. Ogni volta che una persona "stappa" una bottiglia o un flacone e una volta che ha terminato il suo contenuto puo' con un semplice gesto mettere da parte il tappo. Quei tappi un giorno saranno trasformati in altri oggetti e il suo gesto avra' aiutato una persona. Il classico detto "prendere due piccioni con una fava" vale anche per l'iniziativa STAPPIAMO e RICICLIAMO

STAPPIAMO e RICICLIAMO