Il video di ROCK INSIDE per il DIRITTO AMBIENTALE proiettato al Fuorisalone di Milano 2010

Il video di ROCK INSIDE per il DIRITTO AMBIENTALE proiettato al Fuorisalone di Milano 2010 Spazio Sparkling!

01/apr/2010 09.32.29 albertomg Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Spazio Sparkling!Ecologically Correct del Fuorisalone del Mobile di Milano dal 14 al 20 aprile ospite di Ballarini S.p.A.

Il video ROCK INSIDE PER IL DIRITTO AMBIENTALE realizzato in collaborazione con WWF Italia a cui hanno partecipato Claudio Baglioni, Sergio Muniz, Tiziano Ferro, Lilli Gruber, Massimo Ranieri, Gigi Proietti, Lech Walesa, Maurizio Costanzo verrà proiettato dal 14 al 20 aprile durante l’importante kermesse milanese del Salone Internazionale del Mobile, all’interno dello spazio Sparkling! ecologically correct, Zona Tortona, ospite di Ballarini S.p.A., che ha sostenuto la realizzazione del video. L’evento rappresenta una sorta di “guida al consumo critico” ospitando quelle aziende che hanno adottato un nuovo modello di sviluppo, più rispettoso nei confronti del sociale e dell’ambiente, con lo scopo di promuovere un consumo più consapevole.

Scopo del video (www.youtube.com/watch?v=uAB0ofxeUyI) è sensibilizzare la comunità internazionale al fine di spingere le U.N. ad inserire il diritto alla salvaguardia dell’ambiente nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 perché vivere in un ambiente sano è un diritto fondamentale per l’uomo contemporaneo.

 

Un bisogno urgente per il Premio Nobel Lech Walesa, che si impegna a sostenere Rock Inside nella sua battaglia. Uno dei diritti fondamentali della persona, il diritto alla salvaguardia dell’ambiente, per Maurizio Costanzo che chiede con forza il suo inserimento nella dichiarazione universale dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite. E’ fondamentale per Lilly Gruber che l’ONU approvi una risoluzione che leghi il cambiamento climatico al mantenimento della pace e della sicurezza mondiali. Un imperativo per Claudio Baglioni per bloccare la desertificazione di intere aree del pianeta.

L’associazione non-profit ROCK INSIDE è un'associazione giovane e dinamica che raggruppa un team di esperti professionisti ed una rete di collaboratori che operano nell'ingegneria ambientale,  nel diritto dell'ambiente, nell'internazionalizzazione dei progetti, nell'organizzazione di eventi e nella comunicazione. L'associazione che ha l'headquarter a Mantova è nata nel 2008 con l'obiettivo di portare avanti un progetto di diffusione, rivolto soprattutto ai giovani, sull'importanza della Dichiarazione Universale dei diritti umani delle Nazioni Unite firmata nel 1948, e punta a sottolineare quanto la cultura, l’arte e la musica siano importanti strumenti di confronto e di dialogo interculturale. L’associazione, già il 5 settembre 2009, ha organizzato un convegno internazionale dal titolo ROCK INSIDE 2009: IL DIRITTO AMBIENTALE a Mantova alla presenza di molti personaggi di spicco mondiale tra cui i due Premi Nobel per la Pace Betty William e Lech Walesa.

Per favore unitevi a noi il prima possibile.

 

www.rockinside.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl