A Pasquetta la bici in treno e' gratis.

18/mar/2005 11.54.13 Quibio.it Contatta l'autore

A Pasquetta la bici in treno è gratis

BiciA pasquetta bici gratis su tutti i treni regionali ed interregionali di Trenitalia autorizzati al servizio trasporto bici al seguito. L'iniziativa è finalizzata a sostenere il trasporto integrato bici e treno e a promuovere sicurezza stradale e mobilità eco-sostenibile. Si replica anche quest'anno l'accordo siglato tra Federazione italiana amici della bicicletta - Fiab Onlus - e divisione trasporto regionale di Trenitalia. Lunedì di pasqua, 28 marzo, in occasione della quinta edizione della giornata nazionale "bicintreno", chiunque potrà trasportare in treno al seguito la propria bicicletta senza pagare il biglietto supplemento bici. Per utilizzare il servizio basterà individuare la località di destinazione e il proprio treno sull'orario, scegliendo tra i numerosi collegamenti contraddistinti con il simbolo della bici e acquistare poi soltanto il biglietto per il viaggiatore.

Il trasporto gratuito della bici al seguito sarà consentito anche agli abbonati. Le associazioni aderenti alla Fiab organizzeranno, per soci e simpatizzanti, gite treno + bici con visite a località di notevole interesse storico, naturalistico e culturale lungo itinerari meno battuti dai grandi flussi di traffico turistico. La scelta del giorno di pasquetta non è stata casuale: l'obiettivo è dare un forte segnale di mobilità sostenibile e di integrazione tra treno e bici, proprio nel giorno in cui notoriamente strade ed autostrade sono intasate dal traffico.

• Le gite organizzate dalla FIAB per il 28 marzo

18/03/2005 ( Fonte Ecoblog.it)

----------------------------------------------------------------------------------

Hai un sito Web? Aderendo al programma di affiliazione di Quibio.it ti verra' riconosciuto 0,10 € per ogni visitatore proveniente dal tuo sito.