Seminario sulle cantine moderne

Seminario sulle cantine moderne COMUNICATO STAMPA Firenze, 12 maggio 2010 Le cantine moderne: criteri progettuali e realizzativi Il settore enologico rappresenta una voce importante per la nostra economia: l'Italia è tra i primi produttori mondiali di vino.

Allegati

05/dic/2010 16.35.55 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 12 maggio 2010

 

Le cantine moderne: criteri progettuali e realizzativi

Il settore enologico rappresenta una voce importante per la nostra economia: l’Italia è tra i primi produttori mondiali di vino. Un crescente interesse si sta manifestando attorno alle cantine che diventano sempre più frequentemente oggetto di attenzione da parte di architetti, costruttori ed impiantisti i quali riuniscono il fascino e la tradizione del mondo del vino con soluzioni tecniche sempre più all’avanguardia.

In un seminario organizzato dalla sezione Nord-Ovest dei Georgofili, è stato fatto oggi il punto della situazione, coniugando le testimonianze di costruttori ed architetti, che hanno avuto esperienze significative in questo settore, con quelle di alcuni impiantisti che forniscono soluzioni innovative per l’enologia. Sono state approfondite tematiche come qualità del prodotto, risparmio energetico, introduzione di energie alternative, sfruttamento della gravità, dimensionamento degli spazi.

 

Giulia Bartalozzi
Ufficio Stampa
Accademia dei Georgofili
Logge Uffizi Corti - 50122 Firenze
Tel. 055 212114
Cell. 338 3901467
e-mail: ufficio.stampa@georgofili.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl