com. stampa: CORSO SUI SISTEMI DI ABBATTIMENTO DELLE EMISSIONI PER GLI IMPIANTI A BIOMASSA Informazioni per la Stampa NUOVO CORSO APER DEDICATO AI SISTEMI DI ABBATTIMENTO DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA PER GLI IMPIANTI A BIOMASSA In programma per martedì 22 giugno a Milano, Milano, 18 maggio 2010 - Si terrà martedì 22 giugno a Milano presso l'Antares Hotel Concorde di Milano, il primo corso organizzato da APER dedicato ai sistemi di abbattimento delle emissioni connesse alla produzione di bioenergia.

19/mag/2010 09.29.59 APER Contatta l'autore

Logo-APER-bassa-def..jpg

Informazioni per la Stampa

NUOVO CORSO APER DEDICATO AI
SISTEMI DI ABBATTIMENTO DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA

PER GLI IMPIANTI A BIOMASSA

In programma per martedì 22 giugno a Milano,

Milano, 18 maggio 2010 – Si terrà martedì 22 giugno a Milano presso l’Antares Hotel Concorde di Milano, il primo corso organizzato da APER dedicato ai sistemi di abbattimento delle emissioni connesse alla produzione di bioenergia.

Le tecnologie per l'abbattimento delle emissioni atmosferiche fanno uso di apparecchiature, installazioni e dispositivi per ridurre l'emissione di sostanze inquinanti (quali gas, polveri, ecc..) al fine di tutelare la qualità dell’ambiente e la salute della popolazione circostante.

Le applicazioni di tali tecnologie - spiega Cosetta Viganò, responsabile del settore Bioenergie in APER - rivestono particolare interesse per tutti i settori i cui processi produttivi comportano la naturale emissione di sostanze in atmosfera, che vanno opportunamente controllate e contenute; non fa eccezione il comparto della combustione di biomasse per la produzione di energia”.

Il corso, della durata di mezza giornata, fornirà pertanto un quadro normativo di riferimento (a cura della Regione Lombardia), affronterà le tematiche relative alle tecnologie e alla progettazione dei sistemi di abbattimento (a cura di HUG Engineering), entrerà nello specifico con un intervento dedicato ad urea in soluzione ed impianti di dissoluzione (a cura di TMC Chemical) e infine approfondirà il tema dei piani di monitoraggio ambientale (a cura del CNR).

In allegato inviamo il programma dell’evento e le condizioni di partecipazione.

Il corso è a numero chiuso, per un totale di 50 posti a disposizione.

Sponsor ufficiale dell’iniziativa sono  Hug Engineering e TMC Chemical.

La giornata è realizzata inoltre con il supporto Wartsila.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli