com. st WORKSHOP APE AGLI ITALIANI PIACE EOLICA

Allegati

27/mag/2010 10.52.45 APER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Logo-APER-bassa-def..jpg    aper_grandeolico.png

 

Informazioni per la Stampa

 

AGLI ITALIANI PIACE EOLICA:
QUESTO IL RISULTATO DELL’INDAGINE COMMISSIONATA

DA APER GRANDEOLICO

Presenta la ricerca Renato Mannheimer, modera il dibattito Bruno Vespa.

 

 

Milano, 27 maggio 2010 – Si terrà a Roma martedì 8 giugno presso il Teatro Capranica il workshop dal titoloAgli Italiani piace eolicapromosso da APER GrandEolico, il Gruppo di Lavoro nato in seno ad APER, grazie all’impegno e all’iniziativa di un gruppo di aziende operanti nel settore del grande eolico, aderenti all’Associazione.

 

Durante l’incontro sarà presentata, oltre al report sull’Energia Eolica in Italia, la ricerca sulla percezione che gli italiani hanno dell’energia eolica, realizzata da Renato Mannheimer.

 

Il workshop sarà occasione per una tavola rotonda, moderata da Bruno Vespa, con il sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia, il Presidente di Legambiente Ermete Realacci, il Presidente delle Piccole Industrie di Confindustria Vincenzo Boccia, il Responsabile Energia di Adiconsum Pieraldo Isolani, l’esperta di diritto ambientale della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea Manuela Algeri e altri ospiti, per conoscere gli aspetti del settore meno noti, senza tralasciare quelli controversi e scomodi e sfatare i falsi miti.

 

I recenti articoli apparsi sui media nazionali - dichiara Fabrizio Tortora, Vice Presidente di APER -  ci hanno portato a riflettere sul modo in cui l’eolico viene percepito dall’opinione pubblica e su come dobbiamo guardare oltre i confini della nostra quotidianità di operatori per comprendere come proseguire in futuro. Obiettivo della nostra iniziativa - affiancandoci all’attività istituzionale e di promozione svolta da APER - è quello di dare una risposta forte e amplificata ai detrattori dell’energia eolica che ad oggi trovano ampio spazio sui mezzi di comunicazione”.

 

In allegato il programma dell’evento, cui seguirà un buffet lunch.

E’ gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo grandeolico@aper.it

 

Per ulteriori informazioni:

 

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Tel. (+39) 02 / 6692 673  Fax  (+39) 02 / 6749 0140

Mobile +39 349 1815 891   Sito: www.grandeolico.it; www.aper.it

e-mail: claudia.abelli@aper.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl