sostenibilità e concimazione chimica

Le relazioni, svolte dal prof. Tommaso Maggiore dell'Università di Milano e dal prof. Zeno Varanini dell'Università di Verona, hanno esaminato due aspetti salienti dell'intervento umano sull' ecosistema: le tecniche agronomiche e la pratica della fertilizzazione.

Allegati

06/apr/2010 17.27.30 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Sostenibilità ambientale e nutrizione minerale delle piante

L’odierno convegno, organizzato dalla Sezione Centro-Est dei Georgofili, ha approfondito le conoscenze sul complesso tema delle interconnessioni fra coltivazione e tutela ambientale.

Le relazioni, svolte dal prof. Tommaso Maggiore dell’Università di Milano e dal prof. Zeno Varanini dell’Università di Verona, hanno esaminato due aspetti salienti dell'intervento umano sull' ecosistema: le tecniche agronomiche e la pratica della fertilizzazione. Ciò anche per i risvolti normativi collegati con la politica della UE sulla sostenibilità dell’ agricoltura, con le conseguenti limitazioni sull'impiego di concimi chimici e le pratiche conservative del suolo.

 

Giulia Bartalozzi
Ufficio Stampa
Accademia dei Georgofili
Logge Uffizi Corti - 50122 Firenze
Tel. 055 212114
Cell. 338 3901467
e-mail: ufficio.stampa@georgofili.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl