Il vino e l'olio nel Piceno

Il vino e l'olio nel Piceno COMUNICATO STAMPA Il vino e l'olio nel Piceno Il Convegno organizzato dalla Sezione Centro-Est dei Georgofili sul vino e l'olio nel Piceno, ha affrontato la storia dell'intero comparto agricolo degli ultimi anni.

Allegati

06/ago/2010 15.05.21 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 Il vino e l’olio nel Piceno

Il Convegno organizzato dalla Sezione Centro-Est dei Georgofili  sul vino e l’olio nel Piceno, ha affrontato la storia dell’intero comparto agricolo degli ultimi anni. Sono state illustrate le attuali problematiche della coltivazione dell’olivo nella regione, la produzione di olio extravergine ed i requisiti qualitativi delle varie cultivar. E’ stata presentata una relazione storica sulla viticoltura picena dagli anni ‘70 ad oggi, evidenziando il passaggio alle produzioni di alta qualità, con la riscoperta dei vitigni autoctoni (pecorino e passerina). Sono state infine illustrate le caratteristiche qualitative e nutrizionali dell’olio e del vino.

 
Giulia Bartalozzi
Ufficio Stampa
Accademia dei Georgofili
Logge Uffizi Corti - 50122 Firenze
Tel. 055 212114
Cell. 338 3901467
e-mail: ufficio.stampa@georgofili.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl