Terzo Simposio Internazionale "Il Monitoraggio Costiero Mediterraneo"

14/giu/2010 10.31.43 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Monitoraggio costiero Mediterraneo

Il CeSIA-Accademia dei Georgofili, in collaborazione con l’Istituto di Biometeorologia del CNR, la Fondazione LEM (Livorno Euro-Mediterranea) e il Comune di Livorno, organizza il Terzo Simposio Internazionale “Il Monitoraggio Costiero Mediterraneo: problematiche e tecniche di misura”. Il Simposio, patrocinato dall’Accademia Nazionale dei Lincei, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno e dall’Accademia Navale, si svolgerà dal 15 al 17 giugno nella sede della Fondazione LEM (Piazza del Pamiglione 1/2 - Livorno) e farà il punto sui problemi e le soluzioni tecnologiche  per il monitoraggio costiero, sia in ambito fisico-ambientale che per la tutela del patrimonio culturale e del paesaggio costiero. Il programma completo è qui in allegato oppure sul sito: http://server.ss.ibimet.cnr.it/ita/simposio/2010/s2010.html

Giulia Bartalozzi
Accademia dei Georgofili