Dal 4 al 23 aprile 2005 le Cartoniadi di UDINE...

07/apr/2005 13.17.03 Quibio.it Contatta l'autore

Dal 4 al 23 aprile 2005 le CARTONIADI di UDINE

Partono il 4 aprile le CARTONIADI, le Olimpiadi della raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino, promosse da COMIECO, NET e dall'Assessorato all'Ecologia e all'Ambiente del Comune di Udine.

Le CARTONIADI sono una competizione virtuosa a favore dell’ambiente, a cui tutti possono partecipare e dare il proprio contributo aumentando la raccolta differenziata della carta e degli imballaggi in cartone e cartoncino.

Il vero obiettivo della gara è sensibilizzare i cittadini e i commercianti della città nei confronti della raccolta differenziata, e trasformarla in un semplice gesto quotidiano.

Per aiutare la propria Circoscrizione a vincere, i cittadini ed i commercianti non dovranno fare altro che conferire negli appositi contenitori predisposti una quantità maggiore rispetto al normale di carta, cartone, cartoncino, e cartoni per bevande.

Il premio in denaro di 15.000,00€ messo in palio da Comieco, verrà utilizzato dalla Circoscrizione vincitrice per finanziare progetti di carattere socio-ambientale proposti dagli stessi cittadini, interventi che spaziano dalla riqualificazione di aree verdi per l’infanzia, dalla realizzazione di infrastrutture ludico-sportive al finanziamento di cooperative sociali.

All’iniziativa aderiscono tutti i Consigli Circoscrizionali e CONFCOMMERCIO Udine, che si stanno impegnando a sostenere le CARTONIADI gli uni con attività rivolte ai cittadini, gli altri attraverso il proprio network associativo.

31/03/2005 ( Fonte cartoniadi.it)

---------------------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -