Firenze, intesa per ridurre imballaggi e rifiuti...

19/apr/2005 20.05.39 Quibio.it Contatta l'autore

Firenze, intesa per ridurre imballaggi e rifiuti

Accordo tra Provincia, Comune e categorie economiche
l'aumento dei rifiuti e' costante. Ciascun abitante dell'area fiorentina ne produce mediamente circa 670 chili l'anno. L'unica soluzione e' la riduzione degli imballaggi e la diffusione di prodotti riciclabili o riutilizzabili, alle quali si punta attraverso accordi volontari tra gli enti locali, le aziende di igiene urbana, le associazioni consumatori e quelle di produttori commercializzatori e distributori di merci. Giovedi' 21 aprile, alle 11.30, a Firenze, nella Sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi, gli assessori della Provincia Luigi Nigi e del Comune di Firenze Paolo Coggiola, insieme al presidente dell'Ato 6 Riccardo Gabellini, presenteranno e sottoscriveranno un protocollo d'intesa relativo alla ''Promozione delle attivita' di prevenzione e minimizzazione della produzione dei rifiuti urbani e riduzione del loro impatto ambientale''. Si tratta di un documento che impegna i firmatari ad individuare e sperimentare forme concrete di riduzione dei rifiuti. I primi firmatari del protocollo saranno - insieme a Provincia, Comune di Firenze e Ato 6 - Quadrifoglio, Safi, Associazione degli Industriali, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Unicoop. L'accordo sara' comunque aperto ad ulteriori adesioni da parte di Comuni e altri soggetti pubblici e privati.

19/04/2005 ( fonte adnkronos.com)

----------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -