Legambiente - Enel, 200.000 Ecolampadine a 1.000 comuni...

Legambiente - Enel, 200.000 Ecolampadine a 1.000 comuni...ENERGIA:LEGAMBIENTE-ENEL;200MILA ECOLAMPADINE A 1.000 COMUNI

22/apr/2005 11.30.03 Quibio.it Contatta l'autore

ENERGIA:LEGAMBIENTE-ENEL;200MILA ECOLAMPADINE A 1.000 COMUNI

Domenica otto maggio 200.000 lampadine ad alta efficienza energetica illumineranno 1.000 piccoli comuni italiani. Questa una delle miriadi di iniziative che costelleranno la celebrazione della seconda festa nazionale in nome della Piccola Grande Italia. E cosi', dalle Cinque Terre al Gargano, dalle Langhe all' Aspromonte, torna ''Voler bene all'Italia'', la festa nazionale nata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e indetta da Legambiente in collaborazione con Enel, e dedicata al Belpaese dei borghi e dei municipi con meno di 5.000 abitanti. Una giornata di festa per valorizzare le risorse, il patrimonio d'arte, le tradizioni, i tesori e i talenti nascosti. ''Il futuro dell'Italia passa anche per i piccoli comuni - spiega Ermete Realacci presidente onorario di Legambiente e animatore dell'ampio comitato promotore dell'iniziativa - c'e' chi parla di un declino italiano, e se la risposta fosse davanti ai nostri occhi e sotto i nostri piedi? Se fosse necessario scommettere sui saperi, sulla conoscenza e insieme sui talenti custoditi nel territorio?''. Quest'anno 'Voler bene all'Italia' e' anche un'occasione per i piccoli comuni per vincere il risparmio energetico: 200mila lampadine ad alta efficienza saranno distribuite da Enel e Legambiente ai primi 1.000 piccoli Comuni che aderiscono alla festa. Le 200mila lampadine consentiranno un risparmio energetico di 18 milioni di chilowattora l'anno (pari al consumo di circa 600 famiglie italiane medie) con un taglio di oltre 12.000 tonnellate annue di anidride carbonica (CO2). ''L'iniziativa di Legambiente - spiega Gianluca Comin, Direttore Comunicazione di Enel - e' in linea con uno degli obiettivi principali dell'azienda, rafforzare cioe' il legame con il territorio, contribuire alla sua valorizzazione ed essere presente nei piccoli centri con un rapporto semplice e diretto con la gente''.

22/04/2005 ( fonte ansa.it)

-----------------------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -