Domenica 8 maggio 2005 torna la festa dei piccoli comuni...

Domenica 8 maggio 2005 torna la festa dei piccoli comuni...Domenica 8 maggio 2005 torna la festa nazionale dei piccoli comuni.

26/apr/2005 18.36.07 Quibio.it Contatta l'autore

Domenica 8 maggio 2005 torna la festa nazionale dei piccoli comuni.

Appuntamento con i piccoli comuni, i loro sindaci, i loro abitanti e appuntamento per quanti abbiano voglia di passare una domenica diversa, alla scoperta delle meraviglie dell'Italia minore per scoprire angoli nascosti del Bel paese, recuperando il piacere di vivere le piazze, riassaporando la piacevolezza di un'antica ospitalità e partecipando a un comune progetto di rilancio e di promozione del nostro paese in grado di coniugare al meglio tutela e sviluppo locale.

Domenica 8 maggio 2005 è prevista la seconda edizione di "Voler bene all'Italia", iniziativa sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promossa grazie a un vasto Comitato Promotore, tra cui: Legambiente, Anci, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, Corpo Forestale dello Stato, Uncem, Upi, Federparchi, Ancim, Anpci, Ass. naz. comuni nei parchi, Acli, Aiab, Ana, Arci, ArciCaccia, Banca Etica, Cai, Cittadinanza Attiva, Cna, Coldiretti, Compagnia delle Opere, Confcommercio, Confesercenti, Cts, Federculture, Fidal, Focsiv, Forum Terzo Settore, Gruppo Abele, Libera, Lega Pesca, Lipu, Mare Vivo, Touring Club, Uisp, Alleanza nelle Alpi, Anpas, Ass. Borghi Autentici d’Italia, Ass. Città del Bio, Ass. Cittàslow, Ass. Italiana Paesi Dipinti, Ass. Naz. Città della Nocciola, Ass. naz. Città dell'Olio, Ass.Città del Pane, Ass. Città del Tartufo, Ass. Città del Vino, Ass. Naz. Formaggio Sotto il Cielo, Cia, Cipra, Club dei borghi più belli d’Italia, Cngei, Confagricoltura, Movimento politico per l’Unità - Focolari, Pro natura, Res Tipica - Anci.

Con la prima edizione nel 2004 di Voler Bene all'Italia - Festa Nazionale della PiccolaGrandeItalia, è infatti nata una grande iniziativa nazionale dedicata ai piccoli comuni, che ha visto protagonisti quasi 1400 luoghi in tutta Italia e ha permesso a un vastissimo pubblico, dagli stessi abitanti dei piccoli comuni, a quelli delle grandi città limitrofe ma soprattutto a tanti turisti accorsi per partecipare all'evento, di scoprire angoli nascosti, gioielli sconosciuti, la storia e le bellezze di questo mosaico italiano che custodisce gran parte del nostro patrimonio italiano.

Voler Bene all'Italia è una giornata di festa per valorizzare le bellezze e le risorse di questi territori, dal patrimonio storico-culturale alla straordinaria ricchezza di paesaggi e natura, di saperi e sapori, di convivialità.

Una festa rivolta innanzitutto a tutti coloro che in questi luoghi vivono e a quelli che hanno imparato ad apprezzarli ed amarli, ma soprattutto un'occasione per poterne scoprire i tanti talenti.

Scegli tra le tante manifestazioni che si svolgeranno in tutta Italia, il luogo che preferisci.

Fai partecipare anche il tuo comune a "Voler Bene all'Italia"...

26/04/2005 ( fonte piccolagrandeitalia.it)

-------------------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -