Sabato 7 e Domenica 8 Maggio, i giorni delle Rinnovabili 2005...

~ISES ITALIA invita tutti i cittadini a visitare,gratuitamente e con la guida di tecnici esperti,gli impianti che producono energia da fonti rinnovabili.

26/apr/2005 19.08.17 Quibio.it Contatta l'autore

I Giorni delle Rinnovabili 2005

Impianti Aperti ai Cittadini
5a edizione, sabato 7 e domenica 8 maggio 2005

~ Entra in un'oasi energetica !!! ~
ISES ITALIA invita tutti i cittadini a visitare,
gratuitamente e con la guida di tecnici esperti,
gli impianti che producono energia da fonti rinnovabili.
La produzione di elettricità e calore dalle risorse rinnovabili è ormai una realtà che contribuisce in modo concreto al fabbisogno energetico nazionale.

Con la tradizionale iniziativa "Impianti Aperti ai Cittadini" ISES ITALIA promuove l'apertura al pubblico delle "oasi energetiche" italiane, invitando a conoscere da vicino impianti eolici e idroelettrici, centrali geotermiche e a biomasse, sistemi solari termici e fotovoltaici.

Si tratta di un importante evento organizzato ogni anno in collaborazione con gli operatori nazionali del settore, dalle grandi aziende alle piccole imprese, con gli enti locali e i privati cittadini che aderiscono aprendo al pubblico i propri impianti, illustrandone le caratteristiche e organizzando iniziative di informazione, eventi locali, intrattenimenti, attività didattiche per le scuole.

L'iniziativa "Impianti Aperti ai Cittadini" è anche un invito a scoprire le risorse del territorio: gli impianti che producono energia pulita possono essere inseriti ed integrati nell'ambiente naturale e costruito senza danneggiarlo, rappresentando un valore aggiunto ed una opportunità di sviluppo.

Proponiamo quindi un viaggio alla scoperta
dell'Italia rinnovabile, nelle grandi città e nei piccoli centri, nelle zone montane e nelle nostre campagne, per visitare i luoghi dove la natura e tecnologia si incontrano.

Come partecipare: per il pubblico e le Scuole
L’elenco degli "Impianti Aperti" per l'edizione 2005 viene periodicamente aggiornato in base alle adesioni dei gestori. Per ogni impianto viene riportata una breve descrizione della tecnologia usata, della sua applicazione e delle sue caratteristiche tecniche, oltre a riferimenti e contatti del proprietario/gestore, con tutte le informazioni su come raggiungere l'impianto e su eventuali iniziative organizzate in occasione de "I Giorni delle Rinnovabili". Il pubblico interessato può quindi consultare l’elenco per conoscere gli impianti aperti più vicini e contattare direttamente i gestori per la visita. La partecipazione per il pubblico e per le scuole è completamente gratuita.

26/04/2005 ( fonte isesitalia.it)

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -