Nuova campagna pubblicitaria di Greenpeace...

26/apr/2005 19.26.24 Quibio.it Contatta l'autore

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI GREENPEACE

Arriva in televisione, e da giugno anche al cinema, la nuova campagna pubblicitaria di Greenpeace, realizzata gratuitamente dall'agenzia Saatchi & Saatchi e declinata in spot televisivi, radiofonici, stampa e banner web. Il messaggio dello spot è "Decidi. O il pianeta lo difendi tu, o si difende da solo" e mostra gli effetti del cambiamento climatico in atto che si manifesta attraverso trombe d’aria, piogge torrenziali e alluvioni. Le terribili immagini degli effetti dei cambiamenti climatici sono accompagnate dalla musica di Mauro Pagani che sottolinea la drammaticità degli eventi. Negli annunci stampa, a queste immagini si aggiungono quelle di altri eventi climatici estremi e della desertificazione.

"Siamo molto soddisfatti di questa campagna che segna il ritorno ad una collaborazione tra la nostra associazione e la Saatchi & Saatchi, da sempre sensibile ai temi di cui ci occupiamo. Ci auguriamo che la disponibilità dei mass media ci aiuti a promuoverla" commenta Donatella Massai, direttore generale di Greenpeace.

Dal prossimo 25 aprile e fino al 1 maggio lo spot TV di 30 secondi sarà trasmesso gratuitamente su tutte e tre le reti Mediaset e presto sulle altre reti nazionali. A giugno lo spot sarà diffuso gratuitamente anche in numerose sale cinematografiche sparse sul territorio nazionale. Cliccando su www.greenpeace.it/spot è possibile scaricare sia il banner web che lo screensaver di Greenpeace.

Oltre alla Saatchi & Saatchi, Greenpeace ringrazia tutti coloro che hanno fornito il sostegno gratuito alla realizzazione dello spot. M-O-D Music on demand per la consulenza musicale. Per le immagini tratte dal film Vajont, Martinelli Film Company International, Rai Cinema, Istituto Luce, SDP Film (Francia) e Bagheera (Francia). Le altre immagini sono state fornite da Laura Ronchi. Videocam ha curato il lavoro di post produzione. Technicolor ha offerto pellicole! cinemat ografiche.

26/04/2005 ( fonte greenpeace.it)

----------------------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -