Il 14 e il 15 Maggio Festa della Natura...

Il 14 e il 15 Maggio Festa della Natura...RIO SALICETO (RE), V° EDIZIONE DELLA FESTA DELLA NATURA

27/apr/2005 21.54.44 Quibio.it Contatta l'autore

RIO SALICETO (RE), V° EDIZIONE DELLA FESTA DELLA NATURA

Il 14 e il 15 Maggio, appuntamento con il suo ricco programma di Conferenze gratuite e Workshop con argomenti che spaziano dal benessere, alla crescita interiore, all'ecologia, all'alimentazione e medicine naturali.

Lo spazio commerciale all'interno del Centro fieristico Polivalente prevede l'esposizione di alimenti biologici, editoria specializzata, abbigliamento e cosmesi naturali o altri complementi per il benessere e l'armonia della persona e dell'ambiente.
Inoltre è presente un'area dedicata a tecniche naturali ed olistiche, dove operatori del settore effettuano, trattamenti o consulenze per il benessere psico-fisico.

L'obiettivo fondamentale della manifestazione è la promozione di uno stile di vita eco-compatibile più naturale ed etico, e da qui nasce il rigore nelle scelte da noi effettuate. Per tutti i prodotti in vendita deve essere certificato che la provenienza escluda il lavoro minorile e il non rispetto della dignità umana e, nello specifico:

I prodotti alimentari devono provenire esclusivamente da coltivazioni biologiche o biodinamiche;

L'artigianato non alimentare deve essere di propria produzione o aver eseguito il completo ciclo di lavorazione utilizzando possibilmente tecniche di lavoro manuale. Non sono ammessi l'utilizzo di prodotti tossici quali colori, smalti, ecc.

I prodotti per il corpo e per il benessere devono essere prodotti esclusivamente con metodologie naturali e non contenere additivi chimici o di derivazione petrolifera (conservanti, coloranti, ecc...) e non devono essere testati su animali.

Inoltre anche questa 5° edizione propone di essere a impatto zero:

-Quantificare l'impatto ambientale della manifestazione, compensandolo con la riforestazione, riqualificazione e tutela di aree boschive in crescita, aderendo al progetto di Life Gate Impatto Zero®. (E' stato calcolato che per lo svolgimento e l'organizzazione della Festa della Natura verranno emessi 1.045 kg. di CO2 che abbiamo compensato proteggendo 1.350 mq. di foresta nella riserva di Karen Mogesen in Costa Rica )
-Utilizzare solo carta di canapa italiana per la pubblicità della manifestazione: per questo nessun albero sarà abbattuto!
-Utilizzare, co! me già da due anni a questa parte, solo stoviglie usa e getta in Mater-Bi completamente biodegradabili e compostabili !

27/04/2005 ( fonte alberosacro.org)

-----------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -