Nuovo impianto per plastiche biodegradabili...

29/apr/2005 12.09.46 Quibio.it Contatta l'autore

Nuovo impianto per plastiche biodegradabili

BASF avvierà nel 2006 nuove capacità per i copoliesteri Ecoflex.

Il gruppo tedesco ha annunciato la costruzione a Schwarzheide, in Germania, di un nuovo impianto per la produzione di plastiche biodegradabili Ecoflex. L'entrata in attività è prevista nei primi mesi del 2006, con una capacità produttiva pari a 6.000 tonnellate annue, che si aggiungeranno alle 8.000 tonnellate dell'impianto di Ludwigshafen.

"Il mercato mondiale delle plastiche biodegradabili si sta sviluppando in modo molto dinamico - è il commento di Dietmar Heufel, responsabile delle attività Ecoflex a livello globale - Con questo incremento di capacità sosterremo la crescita di questo mercato e assicureremo la fornitura del materiale ai nostri clienti anche in futuro".

La serie Ecoflex comprende copoliesteri biodegradabili utilizzati in formulazioni contenenti materie prime rinnovabili quali cellulosa, amido, acido polilattico. I compound così ottenuti vengono utilizzati per produrre shopper, sacchi per compostaggio, film agricoli ed imballaggi alimentari.

29/04/2005 ( fonte polimerica.it)

-------------------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.