In bici " senza se e senza ma"

Immaginate una città dove più della metà degli abitanti viaggia in bicicletta e non ha un'automobile.

02/mag/2005 13.27.44 Quibio.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In bici “senza se e senza ma”
  

Immaginate una città dove più della metà degli abitanti viaggia in bicicletta e non ha un’automobile. Immaginate una città che investe milioni di euro in percorsi pedonali, piste ciclabili e zone verdi. Immaginate una città dove le bici possono circolare in tutte le strade, hanno uno spazio riservato davanti ai semafori, ponti speciali e parcheggi custoditi. La città di cui parliamo non è una versione moderna dell’Utopia di Thomas Moore, è un’esperienza reale, si chiama Groningen, settima città più grande dell’Olanda. Dei suoi 180.000 abitanti, il 57% viaggia in bicicletta, il 20% con i mezzi pubblici. Addirittura, le biciclette circolanti sono più dei residenti stessi: 242.000! L’articolo è fruibile integralmente sul numero di marzo 2005 della rivista Aam Terra Nuova, di cui puoi chiedere una copia arretrata in omaggio!

02/05/2005 ( fonte http://www.aamterranuova.it/)

----------------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl