Comunicato LAV. "SANSONE", COMMEDIA NEI CINEMA DAL 13 AGOSTO, E LA LAV: "NON ABBANDONATE GLI ANIMALI, PORTATELI CON VOI E ADOTTATELI DA UN RIFUGIO". GUARDA LO SPOT ANTIABBANDONO

08/giu/2010 12.48.26 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV

“SANSONE”, COMMEDIA NEI CINEMA DAL 13 AGOSTO, E LA LAV: “NON ABBANDONATE GLI ANIMALI, PORTATELI CON VOI E ADOTTATELI DA UN RIFUGIO”. GUARDA LO SPOT ANTIABBANDONO

Chi meglio di un cane può lanciare l’appello a non abbandonare gli animali? Lo fa Sansone, celebre quattrozampe degli storici fumetti di Brad Anderson, ora protagonista di una divertentissima commedia omonima che sarà nei cinema d’Italia dal 13 agosto. Al suo fianco il Ministro del Turismo e la LAV, per impedire che anche quest’anno altri 130 mila animali (circa 50 mila cani e 80 mila gatti) possano essere abbandonati e per distribuire la simpatica guida-pratica LAV “Il Sì per tutta la vita” che spiega, in modo semplice, come la convivenza con un quattro zampe implichi anche dei doveri e delle responsabilità.

Per promuovere questo messaggio di rispetto verso gli animali, nel trailer del film Sansone - doppiato da Pupo – ricorda anche che i canili sono pieni di cani che hanno bisogno di una famiglia che li adotti.

La commedia, diretta dal registra Tom Dey e distribuita dalla 20th Century Fox, è approvata dall’American Humane's Film & Television Unit dell’American Humane, la principale autorità per l'uso sicuro di animali nel cinema, che certifica con esperti e medici veterinari sul luogo delle riprese l’impiego “no cruelty”.

Sansone è una commedia piacevole e fa riflettere. Il simpatico cane danese, creato nel 1954 con il nome di Marmaduke e conosciuto in Italia con quello di Sansone per aver riempito in passato le vignette di Topolino, nel film in uscita, realizzato in live action e patrocinato dal Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, dovrà affrontare il trasferimento in California assieme a tutta la famiglia, gatto compreso, adattandosi a un nuovo stile di vita.

“Durante questa avventura i messaggi per lo spettatore sono chiari: cani e gatti fanno parte integrante della famiglia, possono accedere normalmente a luoghi pubblici come parchi e spiagge e sono tutti uguali a dispetto di presunte superiorità di razzadichiara Ilaria Innocenti, responsabile nazionale LAV settore Cani e Gatti - Messaggi che però non sono ancora ben chiari a tutti, come dimostrano le cifre del randagismo nel nostro Paese dove, secondo i dati ufficiali diffusi dal Ministero della Salute e riferiti al 2007, i cani randagi sono circa 600mila di cui solo un quarto nei canili e sarebbero 2,6 milioni i gatti randagi. Questi dati dimostrano inequivocabilmente la gravità del problema e la necessità di sensibilizzare i cittadini, fin da piccoli”.

6 agosto 2010

Ufficio Stampa 20th Century Fox Francesco Marchetti  06881759652

Ufficio Stampa LAV 06 4461325 – 339 1742586 www.lav.it

5xmille_def

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5346 (20100806) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it