Exposcuolambiente: lombardia ricerca modelli di consumo sostenibile...

10/mag/2005 00.04.16 Quibio.it Contatta l'autore

Exposcuolambiente: lombardia ricerca modelli di consumo sostenibile

Dall'11 al 18 maggio la Regione Lombardia propone la 13° edizione di "Exposcuolambiente", tradizionale appuntamento con le scuole materne, elementari medie e superiori, per affrontare i temi legati all'ambiente e allo sviluppo sostenibile. Quest'anno sarà la storica Villa Mazzotti di Chiari (BS) ad ospitare la manifestazione dall'11 al 18.

Le scuole lombarde che parteciperanno ad Exposcuolambiente presenteranno i loro progetti educativi finalizzati alla ricerca di modelli di consumo sostenibile che favoriscano il cambiamento dei comportamenti non solo personali, ma anche della famiglia e della collettività.

Selezionati a livello provinciale dai Centri regionali per l'educazione ambientale, i progetti migliori saranno esposti al pubblico e 10 di essi riceveranno un premio: uno stage di educazione ambientale di tre giorni presso il Centro residenziale di Pisogne, sul lago d'Iseo.

Nel corso dell'inaugurazione, gli studenti incontreranno e dibatteranno i temi della manifestazione con i rappresentanti delle istituzioni. Tutti i giorni gli studenti potranno partecipare ai lavori dei laboratori di informatica, delle energie rinnovabili, delle risorse idriche e del ciclo dei rifiuti. Ma uno spazio sarà dedicato anche agli spettacoli teatrali realizzati dalle scuole.

09/05/2005 (fonte http://www.helpconsumatori.it)

------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.