Ecofatto in mostra a Roma...

10/mag/2005 13.08.16 Quibio.it Contatta l'autore

Ecofatto in mostra a Roma

Fino a 13 maggio 150 prodotti riclati presentati all'interno di un ambiente domestico.

In occasione di Forum PA, in programma dal 9 al 13 maggio presso il padiglione 11 della Fiera di Roma, Ecofatto presenta all’interno di una stravagante riproduzione scenografica dell’ambiente quotidiano prodotti in carta, plastica, alluminio, gomma e vetro derivati dal riciclo di imballaggi, scarti di lavorazione e rottami di vario genere.

L'iniziativa nasce in seguito all’entrata in vigore del DM 203/2003 sugli acquisti verdi che prevede per le Pubbliche amministrazioni di integrare di almeno il 30% del fabbisogno di beni con articoli realizzati in materiale riciclato post-consumo.

E' un progetto di Rimini Fiera e GE.FI. realizzato con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale sui Rifiuti e con la collaborazione dei consorzi nazionali per il riciclo e il recupero dei materiali: Conai, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Rilegno, Consorzio Nazionale Acciaio, ARGO. L’allestimento della mostra è curato da Marco Capellini.

"Ecofatto mette in mostra un nuovo modo di pensare, di progettare e di produrre, riducendo al massimo l’impiego di risorse naturali, di materie prime e di energia, per offrire alle PA italiane i migliori prodotti - spiegano gli organizzatori.

Prossimo appuntamento di Ecofatto sarà all'interno di Ecomondo 2005, presso la fiera di Rimini dal 26 al 29 ottobre 2005.

10/05/2005 ( fonte http://www.polimerica.it)

---------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.