Al via concorso wwf per famiglie italiane...

18/mag/2005 14.30.56 Quibio.it Contatta l'autore

AL VIA CONCORSO WWF PER FAMIGLIE ITALIANE

Parte oggi il Concorso lanciato dal WWF per scegliere la famiglia italiana che rappresentera' il nostro Paese nel test europeo per scoprire i livelli di sostanze chimiche inquinanti presenti nel sangue, nel quadro della campagna Detox-Svelenati del WWF. Entra cosi' nel vivo, la Campagna di informazione europea del WWF, in Italia sostenuta dall'azienda Aboca, per promuovere l'approvazione di una normativa europea per regolamentare la produzione e l'uso delle sostanze chimiche (REACH) capace di portare all'eliminazione di quelle tossiche dannose per l'ambiente e per la salute degli individui. Il test permettera' di scoprire sostanze chimiche, accumulate nel corpo umano, che si trasferiscono dalle madri ai neonati attraverso la placenta e il latte materno. Un componente della famiglia prescelta si rechera' a Bruxelles il prossimo ottobre. In quell'occasione i vincitori incontreranno, insieme alle famiglie di tutti i paesi europei selezionate dal WWF con Concorsi simili, i membri del Parlamento europeo impegnati in questi giorni nel voto della nuova normativa Reach. Con il lancio del Concorso il WWF ha anche diffuso una review dei piu' recenti studi scientifici che evidenziano la pericolosita' di alcune sostanze chimiche pericolose presenti nell'ambiente per l'apparato riproduttivo maschile, realizzato dal dott. Valerio Tesone. ''Il WWF si batte a livello internazionale per l'approvazione di un regolamento che sia davvero efficace nella salvaguardia della salute delle persone e dell'ambiente afferma Mariagrazia Midulla, responsabile campagne internazionali del WWF - il Concorso lanciato oggi e' teso a scoprire i differenti livelli di contaminazione tra le generazioni, offre l'opportunità di portare a Bruxelles la testimonianza diretta dei cittadini che vogliono vivere in un mondo piu' sicuro''.

18/05/2005 ( fonte http://www.ansa.it)

----------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.