SelMol: importanti risultati per la zootecnia

SelMol: importanti risultati per la zootecnia COMUNICATO STAMPA Il progetto SelMol: importanti risultati per la zootecnia Sì è concluso oggi il convegno di presentazione del progetto SelMol, di ricerca e innovazione nelle attività di miglioramento genetico animale mediante tecniche di genetica molecolare.

Allegati

16/set/2010 11.32.30 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

logo2.tif

COMUNICATO STAMPA

 

Il progetto SelMol: importanti risultati per la zootecnia

 

Sì è concluso oggi il convegno di presentazione del progetto SelMol, di ricerca e innovazione nelle attività di miglioramento genetico animale mediante tecniche di genetica molecolare. L’obiettivo generale del progetto, finanziato dal MiPAAF, è stato il potenziamento del miglioramento genetico delle popolazioni animali allevate in Italia (bovini, suini, bufali, ovini, caprini, equini), diretto sia ai caratteri già sotto selezione sia a nuovi caratteri, riguardanti la qualità dei prodotti e le condizioni di salute, il benessere e la fertilità degli animali. I risultati conseguiti stanno già promuovendo lo sviluppo di modelli integrati tra le tecniche di genetica molecolare e le metodologie tecnico-operative in essere, negli schemi di selezione gestiti dalle ANA.

 

Maggiori informazioni: www.georgofili.info

 

 

 

Giulia Bartalozzi

Ufficio Stampa

 

Accademia dei Georgofili

Logge Uffizi Corti - 50122 Firenze

Tel. 055 212114

Cell. 338 3901467

e-mail: ufficio.stampa@georgofili.it

www.georgofili.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl