la situazione della coltivazione del nocciolo in un convegno a Viterbo

la situazione della coltivazione del nocciolo in un convegno a Viterbo Accademia dei Georgofili COMUNICATO STAMPA La corilicoltura viterbese: dalla realtà locale alla dinamica europea Si svolgerà a Viterbo, il 20 e 21 settembre 2010, presso l' Aula Magna della Facoltà di Agraria (Via San Camillo de Lellis) il convegno "Corilicoltura viterbese: dalla realtà locale alla dinamica europea", organizzato dalla Sezione Centro-Ovest dell'Accademia dei Georgofili, dalla Facoltà di Agraria dell'Università della Tuscia e dall'ENEA, con il patrocinio della SOI.

17/set/2010 15.43.11 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Accademia dei Georgofili

La corilicoltura viterbese: dalla realtà locale alla dinamica europea

Si svolgerà a Viterbo,  il 20 e 21 settembre 2010, presso l’ Aula Magna della Facoltà di Agraria (Via San Camillo de Lellis) il convegno ”Corilicoltura viterbese: dalla realtà locale alla dinamica europea”, organizzato dalla Sezione Centro-Ovest dell’Accademia dei Georgofili, dalla Facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia e dall’ENEA, con il patrocinio della SOI. Il programma prevede  una serie di interventi dedicati ad illustrare la situazione della coltivazione del nocciolo in diversi Stati dell’Unione Europea, la  visita di collezioni di germoplasma, di un’azienda corilicola e di un’industria di trasformazione.

Maggiori informazioni: http://www.georgofili.it/detail.asp?IDN=990&IDSezione=4

Giulia Bartalozzi