Bottiglie dai cereali? In arrivo le compostabili...

25/mag/2005 11.36.31 Quibio.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bottiglie dai cereali? in arrivo le compostabili


Biota, azienda canadese, ha presentato un'innovativa bottiglia ricavata dai cereali che può essere avviata al compostaggio, perché il NatureWorks PLA, una materia plastica di origine naturale che si ottiene scomponendo gli amidi vegetali del mais in zuccheri vegetali, successivamente trasformati in acido polilattico (PLA) attraverso un processo di fermentazione e separazione, consente tale soluzione in appena 80 giorni

 

Un’innovativa bottiglia per acqua minerale sarà a breve messa su mercato. Si tratta di una bottiglia, ricavata dai cereali, che può essere avviata al compostaggio; composta da NatureWorks PLA, una materia plastica di origine naturale che si ottiene scomponendo gli amidi vegetali del mais in zuccheri vegetali, successivamente trasformati in acido polilattico (PLA) attraverso un processo di fermentazione e separazione.

La bottiglia, prodotta dalla società canadese Biota, nasce dalla collaborazione con Cargill Dow LLC, che fornisce la bioplastica naturale, la società Husky (costruttore di presse ad iniezione per preforme) e la SIG Corpoplast (soffiatrici).

Le bottiglie Biota, certificate dal Biodegradable Products Institute, se messe in un compostatore si degradano in circa 80 giorni. Certo la decomposizione avviene solo se si verificano le giuste condizioni quali il calore elevato, umidità e microrganismi controllati.

In realtà il PLA è un polimero estremamente versatile e può essere utilizzato per la produzione di oggetti diversi: non solo bottiglie ma anche tappeti, abiti, ecc.

25/05/2005 ( fonte http://www.polimerica.it/)

--------------------------------------------------------------------------

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl