Possibile una serra senza energia addizionale?

Lunedì 27 settembre alle ore 17, presso la sede dell'Accademia dei Georgofili, la Prof. Cecilia Stanghellini dell'Università degli Studi di Wageningen (Olanda), terrà una lettura su: La serra da utilizzatrice a fornitrice di energia?

24/set/2010 12.04.19 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

logo2.tif

La serra da utilizzatrice a fornitrice di energia?

Lunedì 27 settembre alle ore 17, presso la sede dell’Accademia dei Georgofili, la Prof. Cecilia Stanghellini dell’Università degli Studi di Wageningen (Olanda), terrà una lettura su: La serra da utilizzatrice a fornitrice di energia?

Protezioni di vario tipo sono state usate fin dall’epoca romana per creare un microclima artificiale, più favorevole di quello naturale alla produzione vegetale. Questa modificazione micro-ambientale è sempre stata creata tramite un utilizzo intelligente dell’energia del sole, affiancata talvolta da altre fonti di energia. Ma oggi è possibile una serra senza energia addizionale?

Giulia Bartalozzi

Accademia dei Georgofili