Festa delle scuole che amano la natura...

31/mag/2005 01.34.05 Quibio.it Contatta l'autore

Viadana. Verrà inaugurato il laboratorio didattico ambientale, poi visite in golena e concerto
Festa delle scuole che amano la natura
Sabato attesi 300 studenti al Mu.Vi.

di Andrea Setti VIADANA - La decima festa delle scuole si terrà sabato in città con attività sia al Mu.Vi. che per la golena del Po. Nell’occasione verrà inaugurato il laboratorio didattico ambientale su cui convergeranno tutte le scuole dei Comuni che ricadono nell’ambito del Parco Oglio Sud. Nel corso di quest’anno scolastico 84 classi di 30 scuole di ogni ordine e grado hanno partecipato al progetto promosso da Gal Oglio Po, Parco Oglio Sud, Regione e Comune di Viadana, in particolare gli assessorati all’Ambiente e all’Istruzione.

«Il Comune ha sostenuto questa iniziativa - ha spiegato l’assessore Laura Zanoni affiancata dal collega Sergio Cagossi - per il valore didattico ma anche per il messaggio che lancia ai più giovani e cioè l’amore per la natura che li circonda». Presenti alla conferenza-stampa di ieri anche il presidente del Parco Oglio Sud, Enrico Tavoni, Leila Rossetti Foina e Mauro Ferrari, coordinatori del progetto di educazione ambientale, Adele Alberici, docente di riferimento per i progetti del Parco nelle scuole. «Sabato attendiamo circa 300 ragazzi - spiegano i coordinatori - che hanno lavorato in base alle loro scelte supportate dal Parco Oglio Sud». Il programma prevede per le 9.30 l’inaugurazione del laboratorio nei sotterranei del Mu.Vi. con la mostra di produzioni didattiche e laboratori delle scuole. Seguiranno e si alterneranno le visite guidate all’area filoDemos golena di Po a cura della scuola media viadanese. Sono attesi anche i risultati del monitoraggio del fiume e la consegna degli attestati. Alle 15.30 ancora visita all’area filoDemos, la mostra di produzioni didattiche e i laboratori didattici. Alle 17.30 gran finale con il concerto degli allievi della scuola comunale di musica ‘Giacomo Moro’ nella sala concerti di via Verdi 2.

30/05/2005 (fonte http://www.laprovinciadicremona.it/)

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.