Piatti di granoturco e posate di legno per le sagre della Provincia...

Un treno verde con i cassonetti della raccolta differenziata per vagoni campeggerà su oltre 150 mila tovagliette che verranno distribuite nelle sagre e fiere della provincia di Alessandria, insieme a stoviglie e bicchieri biodegradabili, per sensibilizzare i cittadini ad un maggior impegno in materia di raccolta differenziata.L'innovazione sul piano della raccolta differenziata è stata illustrata ufficialmente questa mattina dall'Assessore all'Ambiente di Palazzo Ghilini dopo alcuni incontri con Pro Loco, SOMS e Comunità di Comuni, sempre attive nel proporre appuntamenti enogastronomici in giro per il nostro territorio.

31/mag/2005 11.34.31 Quibio.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Piatti di granoturco e posate di legno per le sagre della Provincia

Un treno verde con i cassonetti della raccolta differenziata per vagoni campeggerà su oltre 150 mila tovagliette che verranno distribuite nelle sagre e fiere della provincia di Alessandria, insieme a stoviglie e bicchieri biodegradabili, per sensibilizzare i cittadini ad un maggior impegno in materia di raccolta differenziata.

L’innovazione sul piano della raccolta differenziata è stata illustrata ufficialmente questa mattina dall’Assessore all’Ambiente di Palazzo Ghilini dopo alcuni incontri con Pro Loco, SOMS e Comunità di Comuni, sempre attive nel proporre appuntamenti enogastronomici in giro per il nostro territorio.

Ad aderire all’iniziativa sono state per ora una settantina di Comuni che organizzeranno per i mesi avvenire 112 feste paesane.

Grazie ad una convenzione con un un’azienda specializzata dell’ovadese, I comuni potranno acquistare a prezzi ridottissimi piatti a base di mais e posate di legno che verranno gettati nel sacco dell’organico (fornito anche quello dall’Assessorato di penna) una volta finita la festa.

L’organizzazione locale della raccolta differenziata verrà quindi facilitato con una più intuitiva ed innovativa raccolta di materiali "re-made".
 
31/05/2005 ( fonte http://www.giornal.it)
 
 
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl