A Fabriano i rifiuti biodegradabili saranno trasformati in concime...

01/giu/2005 11.54.17 Quibio.it Contatta l'autore

Il Composter CON IL COMPOSTER A FABRIANO FIORISCONO I RIFIUTI

Grazie allo speciale contenitore Composter, disponibile gratuitamente presso il CentrAmbiente di Fabriano, i rifiuti biodegradabili saranno traformati in concime.

FABRIANO - Fai fiorire i tuoi rifiuti è lo slogan scelto dall’Assessorato all’Ambiente per lanciare un'iniziativa che punta a migliorare la salute e proteggere l’ambiente.

In sostanza quanti hanno a disposizione spazi e giardini intorno alla propria abitazione, possono già da ora ritirare, presso il CentrAmbiente di Fabriano, in via Bachelet, uno speciale contenitore chiamato Composter nel quale inserire i rifiuti domestici biodegradabili come, tanto per fare un esempio, gli scarti di frutta e verdura.

Grazie all’azione batterica, in poco tempo tempo, i rifiuti biodegradabili saranno trasformati in un ottimo concime organico , chiamato Compost, che potrà essere utilizzato nel giardino o nell’orto.
Il Composter può essere ritirato gratuitamente presso il CentrAmbiente il martedì ed il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, dove un tecnico spiegherà la sua utilizzazione.

L’Assessorato, inoltre, ricorda che i rifiuti organici più voluminosi, come gli sfalci e le potature degli alberi, devono essere portati al CentrAmbiente Al CemtrAmbiente, si farà un compostaggio di tipo industriale per ricavare concime compost.

01/06/2005 ( fonte http://www.gomarche.it)

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.