Cos'e' un Ecovillaggio

I principi base sono:il rispetto dell'ambiente naturale,uno sviluppo eco-sostenibile, l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, il riciclo dei rifiuti come risorse, la condivisione di gruppo, il vivere insieme per una riduzione dello sfruttamento delle risorse e una diminuzione di costi, energie e tempo per la gestione quotidiana, momenti per celebrare insieme, una dimensione più naturale e a misura d'uomo, favorire una economia locale,spazi per la ricerca e la crescita interiore.

05/giu/2005 13.11.34 Quibio.it Contatta l'autore

COS'E' UN ECOVILLAGGIO?

Un ecovillaggio,
è un laboratorio umano di ricerca e condivisione, i cui membri credono, sperimentano e dimostrano che un mondo diverso è possibile.

I principi base sono:
il rispetto dell'ambiente naturale,
uno sviluppo eco-sostenibile,
l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili,
il riciclo dei rifiuti come risorse,
la condivisione di gruppo,
momenti per celebrare insieme ,
una dimensione più naturale e a misura d'uomo,
favorire una economia locale,
spazi per la ricerca e la crescita interiore.

Facciamo parte della Rete Italiana Villaggi Ecologici.  Sito internet RIVE:   www.sostenibile.org/riveinf.html

05/06/2005 fonte www.ilgirasole.tk

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.