"Costretti alla ramazza" continua!

11/ott/2010 14.53.07 Patrizia Simonetti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Domenica 17 ottobre a Roma nuova iniziativa di intervento diretto dei cittadini per il verde della città

Dopo il successo dell'esordio di domenica 3 ottobre ai giardini di Via Raffaele Battistini, “costretti alla ramazza” continua domenica 17 ottobre a quelli di Piazza Carlo Forlanini. L'appuntamento è alle 10.30. Prosegue dunque l'iniziativa degli abitanti del quartiere romano di Monteverde volta a ridare vita e vivibilità ai giardini e ai parchi del loro quartiere.

.
“I giardini di Monteverde - spiegano i promotori nel loro comunicato - soffrono, si degradano, si riempiono di mille rifiuti e così i cittadini hanno trascorso l'estate a guardare lo scempio delle proprie aree verdi: Via Raffaele Battistini, Piazza Carlo Forlanini, Largo Alessandrina Ravizza, Viale dei Quattroventi ecc....

Nessuno si occupa della loro manutenzione e così i beni di tutti diventano di nessuno. Riteniamo sia ora che i cittadini - prosegue il comunicato - facciano sentire la propria voce in difesa delle aree verdi del quartiere abbandonate per sensibilizzare il Comune ad occuparsi davvero del verde PUBBLICO e che i Beni Comuni, come le aree verdi, richiedano una cura responsabile di tutti e di ciascuno. Mano alle scope, dunque, ai sacchi, ai rastrelli... riprendiamoci il giardino e intanto parliamone insieme.... perchè insieme si può... insieme si deve...”

 

Promotori:

Amici di Largo Alessandrina Ravizza

amicidilargoravizza@libero.it

 

Comitato “Cara Donna Olimpia”

Comitato Quattroventi

 

Contatti:

verdemonteverde@gmail.com

Mob. 3462423984

Mob. 335467695

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl