In Svizzera il più grande impianto fotovoltaico del mondo ...

09/giu/2005 13.33.20 Quibio.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In Svizzera il più grande impianto fotovoltaico del mondo

Il tetto dello stadio bernese

Inaugurato a Berna, in Svizzera, il più grande impianto solare fotovoltaico del mondo. Si tratta dello “Stade de Suisse Wankdorf”, un impianto installato sul tetto del nuovo stadio Wankdorf.

Con un estensione di 8.000 metri quadrati ed una potenza di 850 chilowatt, il maximpianto è in grado di fornire energia elettrica a 200 famiglie.

Al momento, l'energia solare è ancora molto costosa. Il solo impianto, realizzato da Fmb Energie, è costato 7 milioni di franchi (più di 4,5 milioni di Euro). Chi vorrà acquistare l'energia solare prodotta dai pannelli dello stadio dovrà sborsare circa un franco per chilowattora, contro i 20 centesimi necessari per l'elettricità prodotta in modo convenzionale.
Tuttavia i realizzatori fanno notare che l'impianto, proprio per le sue dimensioni, "è in grado di produrre l'elettricità solare più economica" della Svizzera. Inoltre, l'impianto solare non è stato sovvenzionato in alcun modo.

03/06/2005 fonte http://www.acquistiverdi.it/

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl