lettura sulla progettazione di edifici zootecnici

lettura sulla progettazione di edifici zootecnici COMUNICATO STAMPA Criteri progettuali per il benessere animale nelle stalle per bovine da latte Giovedì 14 ottobre alle ore 17.00, presso la sede dell'Accademia dei Georgofili, il Prof. Giorgio Provolo dell'Università degli Studi di Milano terrà una lettura su: Criteri progettuali per il benessere animale nelle stalle per bovine da latte.

13/ott/2010 10.38.07 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

logo2.tif

Criteri progettuali per il benessere animale nelle stalle per bovine da latte

Giovedì 14 ottobre alle ore 17.00, presso la sede dell’Accademia dei Georgofili, il Prof. Giorgio Provolo dell’Università degli Studi di Milano terrà una lettura su: Criteri progettuali per il benessere animale nelle stalle per bovine da latte.

Verranno affrontati i principali aspetti per una corretta progettazione degli edifici zootecnici, cioè l’adeguatezza delle stalle dal punto di vista microclimatico, sia in fase di progettazione, sia in quella di ristrutturazione. Inoltre verranno analizzati i criteri per un corretta disposizione degli spazi funzionali, in relazione alle attrezzature per la stabulazione, l’alimentazione e la mungitura.

Giulia Bartalozzi

Accademia dei Georgofili