La piattaforma italiana "Plants for the future" e lo sviluppo EXPO 2015

La piattaforma italiana "Plants for the future" e lo sviluppo EXPO 2015 COMUNICATO STAMPA La piattaforma italiana "Plants for the future" Lunedì 18 ottobre alle ore 17, presso la sede dell'Accademia dei Georgofili, Il dott.

15/ott/2010 12.04.37 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

logo2.tif

La piattaforma italiana “Plants for the future”

Lunedì 18 ottobre alle ore 17, presso la sede dell’Accademia dei Georgofili, Il dott. Silvio Ferrari presidente di Assalzoo (Associazione Nazionale Produttori di Alimenti Zootecnici), terrà una lettura su: La piattaforma italiana “Plants for the future” e lo sviluppo EXPO 2015. Saranno illustrati un documento programmatico (Vision Document) ed uno operativo (Implementation Action Plan) che definiscono le priorità della ricerca sulle piante a livello nazionale, nella salvaguardia e valorizzazione dei prodotti tipici e del territorio. Gli obiettivi di IT-Plants sono quindi in sintonia con quelli di Expo 2015, il cui tema centrale sarà il problema della sicurezza dell’approvvigionamento alimentare a livello planetario.

Giulia Bartalozzi

Accademia dei Georgofili