Seminario su qualità dell'aria e fumo causato da incendi

Seminario su qualità dell'aria e fumo causato da incendi COMUNICATO STAMPA Seminario su qualità dell'aria e fumo causato da incendi Martedì 19 ottobre alle ore 10.30, presso la sede dell'Accademia dei Georgofili, Il dott.

18/ott/2010 10.53.58 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

logo2.tif

Seminario su qualità dell’aria e fumo causato da incendi

Martedì 19 ottobre alle ore 10.30, presso la sede dell’Accademia dei Georgofili, Il dott. Allen Riebau  della South Technical Pty. – Western Australia, terrà un seminario dal titolo Fire smoke and air quality management and research: common perception and conseguent directives in United States Federal Agencies.

Negli ultimi anni la popolazione in diverse parti del mondo ha subìto gli effetti delle nubi di fumo causate da incendi forestali, soprattutto in estate. In questa previsione, è opportuno pensare ad una normativa che indirizzi il monitoraggio della qualità dell’aria anche nell’ottica del regime di incendi e sulla conseguente diffusione del fumo.

Giulia Bartalozzi

Accademia dei Georgofili