Arriva l' isola ecologica per la casa, l' ufficio...

14/giu/2005 12.59.50 Quibio.it Contatta l'autore

In un anno, ciascuno di noi accumula circa 350 kg di rifiuti, più o meno un chilo al giorno. Non è tanto una questione di peso, quanto di ingombro: una sola persona riesce a colmare di immondizia circa 160 vasche da bagno l'anno!

FORSE  NON  SAPEVI  CHE.............

• Se una famiglia si impegnasse seriamente nella raccolta della  carta  di casa, potrebbe salvare un albero ogni 12 mesi.

• Con 6 chilogrammi di plastica si realizzano più di 150 bottiglie: se le aprissimo, e le unissimo una all’altra, avremmo un tappeto lungo 50 metri e largo 30 centimetri.

• Con 25 bottiglie di plastica si ottiene un maglione ecologico o il guscio di una valigia; con 30 un’intera tuta da ginnastica.

• In un anno in Italia si consumano  1 miliardo e 700 mila  lattine di alluminio .

Messe una sopra l’altra arriverebbero a coprire più della metà della distanza tra la Terra e la Luna. Mettendole, invece una accanto all’altra, coprirebbero una superficie pari a quella di 1.300 campi da calcio.

Per saperne di più su alcuni tipi di rifiuti.

Torsolo di mela
Come molti rifiuti organici vegetali è composto da sostanze naturali facilmente riassorbibili dall'ambiente.
Se viene lasciata in un prato può scomparire in meno di tre mesi grazie all'azione dei batteri e degli insetti .

Mozzicone di sigaretta
Le sigarette con filtro impiegano circa due anni a biodegradarsi.
Il filtro è infatti costituito da sostanze artificiali che " piacciono " poco ai batteri .

Gomma da masticare
La gomma è un prodotto naturale, ma in questo caso viene mescolata  a resine sintetiche, indigeste a funghi e batteri. E' impermeabile dunque in acqua non è biodegradabile. Non si deve gettare in un prato la gomma da masticare, perché uccellini e piccoli mammiferi, inghiottendola ,rischiano di strozzarsi.

Lattina di alluminio
L' ossido naturale che ricopre l'alluminio lo protegge dall'azione del tempo.
Per questo una lattina abbandonata durante una passeggiata nel bosco può resistere da 20 a 100 anni all'erosione dell'aria e della pioggia.

fonte http://www.alphabeto.it/raccoltadifferenziata/casa.htm

Non disperdere i colori dell'ambiente

Ecobox serve a raccogliere meglio quello che non serve più.

Carta, plastica, vetro, lattine, rifiuti: a ciascuno il suo contenitore per differenziare la raccolta ed essere più uguali alla natura.

Ecobox è un'isola fatta di cinque elementi modulari a forma esagonale da montare in pochi secondi con assoluta facilità in qualsiasi ambiente, anche singolarmante.

Il crowner personalizzabile,
da parete o da sospensione, invita all'uso e permette d'individuare l'Ecobox anche da lontano.

I cinque moduli hanno altezze progressive per una componibilità totale e per dare maggiore visibilità alle componenti, alla destinazione dei rifiuti e alle personalizzazioni su tre lati alternati.

Ecobox è un'isola da comporre in assoluta libertà.

per saperne di più e acquistare online:

www.quibio.it

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.