Eco-imballaggi in vetrina, il Conai a messo on line ...

Nell'ambito del progetto Pensare Futuro, sviluppato per promuovere tra le aziende una cultura orientata al rispetto dell'ambiente, attraverso interventi in grado di rendere gli imballaggi più rispettosi dell'ambiente, il Consorzio Nazionale Imballaggi ha messo online sul proprio sito una rassegna di imballaggi ecocompatibili, tratti dalle edizioni 2001 e 2004 del Dossier Prevenzione.

21/giu/2005 12.33.33 Quibio.it Contatta l'autore

Eco-imballaggi in vetrina
Scritto dalla redazione [calato]
Rifiuti e Ambiente 20 giugno 2005 @ 08:33:36 CEST
Sul sito di Conai sono in mostra applicazioni di packaging progettate per minimizzare l'impatto ambientale.

Nell'ambito del progetto Pensare Futuro, sviluppato per promuovere tra le aziende una cultura orientata al rispetto dell’ambiente, attraverso interventi in grado di rendere gli imballaggi più rispettosi dell'ambiente, il Consorzio Nazionale Imballaggi ha messo online sul proprio sito una rassegna di imballaggi ecocompatibili, tratti dalle edizioni 2001 e 2004 del Dossier Prevenzione.

Sono presentati esempi di eco-packaging sviluppati in diversi settori, dall'alimentare, al chimico, alla detergenza domestica, suddivisi per categoria merceologica.

A breve, sarà anche disponibile un modulo online con il quale si potranno proporre nuovi imballaggi per la pubblicazione nella vetrina.

Sito Internet: Conai

21/06/2005 fonte http://www.polimerica.it/

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.