La Bioplastica di NatureWorks alla conquista della Cina...

27/giu/2005 11.54.37 Quibio.it Contatta l'autore

NatureWorks alla conquista della Cina
Scritto dalla redazione [calato]
Uomini e Aziende 27 giugno 2005 @ 07:00:00 CEST
La società ha in previsione investimenti per sviluppare, in vista dei prossimi Giochi Olimpici, il settore delle bioplastiche a base di acido polilattico.

NatureWorks LLC sta lavorando con alcune società cinesi per sviluppare il mercato dell'acido polilattico (PLA), una resina plastica derivata da risorse naturali e rinnovabili.

I prodotti a base di PLA potrebbero offrire alla Cina la grande opportunità di dimostrare la leadership anche nel settore dei materiali a base di risorse rinnovabili, soprattutto in vista dei Giochi olimpici, una vetrina a livello mondiale - afferma la società in una nota - Potenziali articoli in PLA potrebbero essere contenitori per alimenti freschi, bottiglie per bevande, sacchetti della spesa, etichette, fino ad articoli casalinghi e gadget.

Secondo il produttore statunitense, recentemente passato interamente sotto il controllo di Cargill, in base a recenti studi LCA, il processo di produzione di acido polilattico richiederebbe il 30% in meno di combustibili fossili rispetto al PET; la produzione di PLA consumerebbe inoltre circa la metà del petrolio, con emissioni in atmosfera inferiori del 40%, rispetto ai processi produttivi tipici dell'industria delle materie plastiche di origine petrolchimica.

NatureWorks LLC produce acido polilattico nel sito statunitense di Blair, nel Nebraska, dove è in funzione un impianto con capacità produttiva di 140.000 tonnellate annue.

27/06/2005 fonte http://www.polimerica.it/

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.