Con " Ecolo" i cittadini imparano a rispettare l' ambiente...

: e' questo il primo slogan che il simpatico personaggio chiamato "Ecolo" (uno "smile" verde con mani e piedi, che si esprime attraverso simboli che gli nascono sulla sommita' del capo) e' stato chiamato a veicolare nell' ambito della campagna di comunicazione ambientale rivolta alla popolazione valdostana e promossa dall' assessorato regionale al Territorio, Ambiente e Opere pubbliche.

29/giu/2005 11.24.20 Quibio.it Contatta l'autore

CON 'ECOLO' I CITTADINI IMPARANO A RISPETTARE L' AMBIENTE

Ecolo (ANSA) - AOSTA, 28 GIU - 'Getta i rifiuti con la testa!': e' questo il primo slogan che il simpatico personaggio chiamato 'Ecolo' (uno 'smile' verde con mani e piedi, che si esprime attraverso simboli che gli nascono sulla sommita' del capo) e' stato chiamato a veicolare nell' ambito della campagna di comunicazione ambientale rivolta alla popolazione valdostana e promossa dall' assessorato regionale al Territorio, Ambiente e Opere pubbliche. Il progetto, che avra' durata di un anno prorogabile, mira secondo l' assessore Alberto Cerise ''a sviluppare e consolidare la sensibilita' verso l' ambiente e verso i principi della sostenibilita', a promuovere attitudini responsabili nella gestione e nell'utilizzo delle risorse e nel rapporto con il territorio, e a rispondere alla crescente domanda sui rischi per la salute e sulle prospettive future per le risorse naturali, in rapporto all'attuale qualita' ambientale''. Per raggiungere questi obiettivi il programma di comunicazione (realizzato graficamente dallo 'Studio Tranti' con il supporto istituzionale e scientifico fornito dalla direzione Ambiente dell' assessorato e dall'Arpa) si muovera' su due fronti: da un lato attraverso opuscoli tematici dall' aspetto colorato e accattivante, il primo dei quali dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti, che affronteranno argomenti quali il suolo, le acque, l' aria, i campi elettromagnetici , il comportamento da tenere in montagna e il risparmio domestico; dall' altro tramite una pubblicazione periodica di informazione ambientale, che approfondira' le tematiche trattate dagli opuscoli, inviata a tutte le famiglie della regione. (ANSA). YU1
28/06/2005 01:51 fonte http://www.ansa.it
</ P>

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.